Hello I am back

Sono tornata! Dove sono stata?

Ehi, ma qui è tutto nuovo!

Ebbene sì, nell’undicesimo anno di vita del mio blog ho deciso di stravolgere tutto e creare il posto in cui siete adesso. Chi mi conosce sa che PeekaBook è stato un blog di libri per taaanti anni, dal lontano 2011. un blog con lettori e lettrici sparsi per il mondo, visto che i primi tempi lo scrivevo in doppia lingua (italiano e inglese). Un lavoraccio che infatti poi ho abbandonato, per ripiegare sul solo italiano.

È stato un blog che mi ha dato tante soddisfazioni e la possibilità di conoscere persone che, in un modo o nell’altro, fanno ancora parte della mia vita. Perché allora ho deciso di pensionarlo per mettere online questa nuova versione? Perché era arrivato il momento. Il momento sia per me che per il blog di evolverci e diventare qualcuno – e qualcosa – di diverso, sì, ma anche di migliore. Non sono più la stessa persona di undici anni fa e trovo giusto che il blog rispecchi i miei cambiamenti. Ma ora basta con le premesse e vediamo insieme tutte le novità.

Aria nuova in casa PeekaBook!

Primo: PeekaBook non è più solo un blog, ma un sito. Cosa significa? Che ora il blog è una sezione di qualcosa di più grande. Perché un sito? Perché ora ho tante cose in più da dirvi e da darvi. Che cosa? Quello che trovate nella pagina Cosa posso fare per te.

Da tempo il blog languiva (e anche i relativi social), perché ho passato ere geologiche a formarmi, corso su corso, libro su libro, consulenza su consulenza. Risultato? Mi sono specializzata (con estrerma gioia e immenso piacere) in copywriting e servizi editoriali. Ho aperto la partita IVA e ora, cosa che mi sembra ancora incredibile ma è vera, questo e il mio lavoro.

Nel blog parlerò sempre di libri, non temete, ma mi farà piacere condividere con voi anche tante delle cose che ho imparato e che continuo a imparare ogni giorno grazie ai corsi online che seguo anche da Berlino, dove vivo, e dei quali non posso più fare a meno: quando si è curiosi e si ama imparare, i corsi sono una vera manna!

Una cosa: questo sito l’ho fatto tutto da sola e quando dico tutto intendo TUTTO. Non sono una web designer, quindi abbiate pazienza se non lo trovate sbrilluccicante al punto giusto. È però pieno di amore e dedizione, quelli che ci ho messo anche quando sbattevo la testa contro la scrivania nei momenti di sconforto, perché qualcosa non andava come doveva. Volevo che mi assomigliasse, quindi per forza di cose non è perfetto. È però appassionato e sempre in miglioramento.

Grazie per essere ancora qui a chi c’era anche prima e benvenuti ai nuovi. PeekaBook ha un vestito più chiccoso e le sue tasche sono piene di tante conoscenze nuove. Quale momento migliore per fare qualcosa di bello insieme? 🙂

Share :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero anche interessare

Doris Lessing

Doris Lessing | Il quinto figlio

Volete un libro duro? Eccolo. Volete un libro che smonti situazioni idilliache, come una famigliola felice che sta aspettando il quinto figlio? Eccolo. Lessing ci