Copybook podcast

Copybook #5: lo specialone di Natale 2023 ✨

Perché Copybook?

Perché siamo due copywriter, Valentina e Silvia, appassionate di libri.

Perché Copybook vuol dire quaderno e, se ci incontri, anche in un giorno qualsiasi, mentre Silvia pedala in bicicletta a Bologna e Valentina sale sulla metro a Berlino, nella nostra borsa trovi sicuramente un quaderno, per scrivere qualcosa a mano.

Perché la scrittura, oltre che il nostro lavoro, è la nostra passione

Siamo Valentina Ruvoli e Silvia Bernardi, e questo è Copybook, un podcast da leggere. Perché in ogni puntata chiacchieriamo di lettura, scrittura e creatività, e poi realizziamo un post di riepilogo che completa quello che ci siamo raccontate. 

Ma non solo: in ogni puntata, lanciamo l’una all’altra, ai nostri ascoltatori e ai nostri ospiti, una sfida di lettura e di creatività

Quindi, armatevi anche voi di un quaderno e di una penna, e buon ascolto! 

Sì, lo sappiamo, lo spirito natalizio o ce l’hai, o non ce l’hai.

Il Natale, o lo ami o lo odi.

Noi, entrambe, sia Valentina che Silvia, siamo team Natale: amiamo lo scintillio, le decorazioni, il mood it’s the most wonderful time of the yeeeeaaar, le renne, gli elfi, i bastoncini bianchi e rossi e … ok ok, avete capito, la smettiamo. 

Ovviamente, amiamo anche i libri natalizi: libri che parlano del Natale, libri in cui il Natale è protagonista, libri ambientati nel periodo natalizio. Oltre a questo, crediamo che il periodo delle Feste sia un tempo perfetto per letture confortevoli, per lasciarsi trasportare da qualcosa di nuovo, avventuroso e un po’ magico. 

Per questo, abbiamo registrato la puntata speciale natalizia di Copybook, ma non solo! Abbiamo preparato anche una grafica pdf scaricabile con consigli libreschi natalizi e confortevoli

Copybook lista libri Natale

Sappiamo bene che ci sono anni in cui il Natale si manifesta gioioso, anni in cui la magia e il luccicare si accordano perfettamente al nostro stato d’animo, anni in cui invece passa in sordina e anni in cui può sembrare che non sia nemmeno Natale. 

Qualunque sia la vostra posizione sulla scala del Christmas-gradimento (da 0 – livello Grinch a 10 – livello Babbo Natale) un buon libro è sempre una buona idea.

Nascoste tra le pagine ci possono essere sorprese luminose che, inaspettatamente, possono davvero rischiarare l’inverno

Buon Natale e buone letture a tutti e tutte! Grazie di cuore per ascoltarci e sostenerci in una questa bella avventura.

Aspettiamo i vostri contributi, suggerimenti di lettura e commenti via mail a copybookpodcast@gmail.com 

e sui nostri profili Instagram @peekabook2011 e @silvia.merak 

Ci sentiamo alla prossima puntata di Copybook!

Share :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero anche interessare